Plesso Carducci

Il plesso Carducci, sede centrale del nostro istituto, si trova in Viale Indipendenza 24. E’ costituito da un ampio edificio con due piani e un seminterrato interamente recintato.

La storia

Nell’anno scolastico 1959/60 nasce, come sede distaccata della Scuola Media B di Caltanissetta, la prima Scuola Media Statale di San Cataldo intitolata a “Giosuè Carducci”,
alloggiata presso i locali dell’allora Plesso “Fascianella” (in Corso Vittorio Emanuele di fronte alla Scuola Elementare De Amicis).
Ben presto tali locali si rivelano inadeguati e a seguito del trasferimento degli uffici comunali nel plesso scolastico “San Giuseppe”, la scuola può trasferirsi negli ex uffici amministrativi siti nel plesso “Rosario”.
Solo nell’anno scolastico 1969 venne inaugurata l’attuale sede.