Codeweek

Codeweek alla Carducci

Ma cos’è il coding? Si tratta di attività didattiche, specificamente dedicate ai ragazzi in età scolare, finalizzate all’apprendimento dei principi base della programmazione informatica, che mirano, in senso più ampio, a sviluppare competenze logiche per la risoluzione di problemi e per l’ottimizzazione di progetti di ogni tipo. Ci si propone, in altri termini,  di imparare a riconoscere, decodificare e codificare il “linguaggio delle cose”, sempre più ampiamente adottato dagli oggetti “interattivi”, in un contesto attuale che pone la sfida di modificare nella struttura il modo di apprendere, studiare, comunicare.

La Scuola Secondaria di primo grado G. Carducci di San Cataldo ha ricevuto il

Certificato di Eccellenza in CODING LITERACY

La Scuola Secondaria di primo grado G. Carducci di San Cataldo ha ricevuto il Certificato di Eccellenza in CODING LITERACY, importante riconoscimento della Commissione Europea nell’ambito del Code Week 2020. La nostra Scuola ha il merito di aver partecipato agli eventi della settimana europea della programmazione con oltre il 50% degli alunni dell’istituto.